Il Campania team conquista la Medaglia d'Oro ed il titolo di campioni d'Italia nella categoria Culinary e Pastry Art

pubblicata il

20/02/2019



Categorie: Campania Team

Si sono svolti a Rimini dal 16 al 19 febbraio i Campionati della Cucina Italiana della Federazione Italiana Cuochi.

L’edizione 2019  ha coinvolto circa 500 chef e pastry chef  che si sono sfidati per la cucina calda, fredda, artistica e a squadre, alternandosi in 4 giornate di gara.

Quest’anno i Campionati hanno ospitato  le selezioni del Global Chefs con concorrenti arrivati da molte nazioni europee.

 

La squadra regionale della Campania si presenta ai campionati con:

Chef Luigi Vitiello presidente URCC (Avellino)

  Chef Giuseppe Spina  General Manager (Pollena Trocchia)

Chef Ciro De Marino Capitano del freddo (Marigliano)

Chef Giovanni Ripa Capitano del caldo (Torre Del Greco)

Pastry  chef  Federico Sorrentino (Brusciano)

Chef Simone De Stefano (Cicciano)

Pastry chef Domenico De Vivo (Bellona)

Chef Bruno Pernice (Torre Del Greco)

Chef Domenico Savio Pezzella (Marano Di Napoli)

Chef Salvatore Spuzzo (Napoli)

Chef junior Vittorio De Marino (Marigliano)

Con l’impegno che li distingue, rispettando i prodotti del nostro territorio attraverso la loro  creatività per una cucina sempre moderna la squadra ha presentato:

Il tavolo freddo con 28 finger food  con un menù di cinque portate compreso il dessert, oltre a quattro differenti dessert. il vassoio festivo per otto persone contenente tre portate di pesce. Tutto ciò ha meritato il titolo di  Campioni assoluti.

Un risultato eccellente che conferma la professionalità della compagine degli chef campani guidati nelle competizioni dal team manager Giuseppe Spina. Dopo il podio in Lussemburgo ecco quindi un nuovo alloro frutto del lavoro di squadra e del coordinamento effettuato dal Consiglio Regionale dei Cuochi della Campania presieduto da Luigi Vitiello, coadiuvato dal segretario Pietro Roberto Montone.

Il Campania Team dopo questa splendida vittoria è già  proiettata alla prossima competizione  IKA 2020 (Olimpiade di cucina a Stoccarda ) con piatti sempre più originali nel gusto e nell'aspetto.

Ringraziamo tutti i nostri sponsor ,le aziende e soprattutto le nostre famiglie che ci supportano in questa passione .

Soddisfazione per l’ottimo risultato raggiunto dal Team ufficiale e da quelli provinciali, nonché dei singoli, è stata espressa dal Presidente URCC Luigi Vitiello. “La Campania continua a brillare sia per i risultati in Italia che all’estero. Sono fiero del traguardi conseguiti da tutti, anche perché in alcuni casi sul podio sono saliti colleghi giovani e questo ci fa ben sperare per il futuro. Un grazie e un complimenti vivissimi a tutti i partecipanti a nome mio e di tutti i cuochi della Campania".

Galleria Immagini (16)