Associazione Cuochi Torre del Greco Area Vesuviana Nolana e Strianese

L’ACTG. Associazione Cuochi Torre del Greco, nasce nel 1980 quando i cuochi della città, che vantano oltre mezzo secolo di esperienza sui grandi transatlantici, sentono la necessità di avere un punto di aggregazione ove sia possibile anche scambiarsi esperienze professionali.

Primo presidente sarà designato Benito Di Cristo. Nel 1985, i soci fondatori Benito Di Cristo, Pasquale Colardo, Ciro Donadona, Domenico Sodano, Ciro Borriello, Sebastiano D’Urzo e Vincenzo Ciaravolo, provvedono anche a far registrare con atto notarile lo statuto sociale. Uno degli scopi principali del sodalizio è quello di promuovere l’enorme patrimonio culinario della città e della regione. Trai  tanti successi, l’Associazione Cuochi Torre del Greco, nel 1997, conquista il titolo a squadre, per la cucina fredda, nella competizione organizzata a “La Lanterna” a Villaricca (NA).

Tra le sue attività segnaliamo:

-La partecipazione ai campionati internazionali di Massa Carrara, Stoccarda e Lussemburgo;

-I tanti convivi organizzati, le cene di beneficenza, le gite sociali, i corsi di aggiornamento e perfezionamento, la partecipazione a sagre e fiere cittadine.